Focus on: l’ottico!
17 Luglio 2019
Alcune semplici dritte per scegliere la montatura più adatta a te
16 Ottobre 2019

Prevenzione visiva al Race For the Cure a Matera

Dal 27 al 29 settembre 2019, la città di Matera ha per la prima volta ospitato al Parco del Castello la Race for the Cure, una grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno, organizzata da Susan G. Komen Italia.
Dalle ore 15.00 del 27 settembre, c’è stata l’inaugurazione del Villaggio della Salute che ha dato il via alle tre giornate di eventi dedicati alla salute, con visite specialistiche e di screening gratuiti e attività dedicate a tutta la famiglia.

Grazie alla presenza di Commissione Difesa della Vista CDV Onlus, ottici-optometristi, ortottisti e oculisti hanno prestato la loro professionalità al servizio dei cittadini per screening visivi gratuiti.
Fondamentale è il supporto fornito da aziende leader nel settore dell’oftalmica quali NIDEK, ESSILOR e ZEISS che hanno fornito gratuitamente la strumentazione per l’esecuzione dei test visivi quali visiotest, autorefrattometro, frontifocometro, lampada a fessura.
In tre giornate sono stati effettuati circa trecento controlli visivi e ad ogni soggetto è stato rilasciato un foglio esiti.

Gli studenti dell’ISO Istituto di Specializzazione in Ottica di Matera, seguiti dalla troupe di ottici, tra cui molteplici ottici-optometristi anche docenti nel corso biennale di ottico dell’ISO, presenti presso lo stand dedicato alla visione hanno contribuito alla riuscita degli screening visivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *