Silmo ed Expo Ottica Sud: gli Speciali d’autunno di Ottica Italiana

Dopo la pausa estiva sarà tempo di eventi, incontri, iniziative. Sono diverse, infatti, le opportunità per gli ottici optometristi per incontrarsi con gli operatori del settore, confrontarsi, scoprire e approfondire le diverse innovazioni per il centro ottico e per l’attività quotidiana, condividere idee e proposte. Occasioni queste, per fare sistema e migliorare la qualità professionale e tecnologica al servizio del pubblico.
Optoservice, società editrice di Federottica, conferma una volta di più la propria attenzione a quanto avviene nel settore, ai diversi appuntamenti del calendario, e mette in campo due Speciali dedicati a due eventi in programma tra fine settembre e fine ottobre.

Spécial Silmo
Si parte da una conferma: Spécial Silmo, originale quotidiano in formato tabloid. Realizzato in collaborazione con Silmo Paris, salone internazionale dell’ottica e dell’occhialeria, in programma a Parigi Nord Villepinte dal 25 al 28 settembre. Il tabloid, che quest’anno compie 18 anni, è distribuito gratuitamente agli ingressi dei padiglioni ai visitatori della fiera, in due numeri e in tre lingue (italiano, francese e inglese).
Due novità caratterizzeranno l’edizione 2015 di Spécial Silmo: il nuovo formato e il layout grafico, coordinato alla nuova immagine del Salone parigino, caratterizzata dai colori giallo e nero. Un rinnovamento che rende il giornale ancor più moderno e accattivante, mantenendo inalterata la proposta di articoli e news dalla fiera, sempre molto apprezzata dagli operatori del settore che consultano Spécial Silmo per scoprire le novità e per orientarsi nel giro degli stand.
Dopo la fiera, nei numeri successivi di Ottica Italiana, ci sarà un ampio reportage delle notizie raccolte e pubblicate da “Spécial Silmo”.

Il Giornale di Expo Ottica Sud
Il secondo speciale in cantiere è, invece, una novità: Il Giornale di Expo Ottica Sud, realizzato dalla Redazione di Ottica Italiana in collaborazione con gli organizzatori della fiera siciliana, in programma a Catania dal 24 al 26 ottobre e rivolta, principalmente, agli operatori del settore dell’area del bacino mediterraneo compresa tra Italia centromeridionale e Malta.
Gli ottici optometristi del Sud Italia riceveranno il tabloid diversi giorni prima dell’apertura della manifestazione e troveranno numerose informazioni utili sulle aziende presenti a Catania e sulla fiera in generale.
Semplice e pratico da consultare, Il Giornale di Expo Ottica Sud vuole essere una panoramica su un evento giovane (è la seconda edizione) e che è un’occasione nuova in più per incontrare aziende, colleghi, informarsi e formarsi sulle innovazioni di mercato e non solo. Entrambi i giornali, come tutti gli Speciali di Ottica Italiana, a partire dal Mido daily, sono disponibili in formato sfogliabile pdf sul nostro sito ufficiale www.federottica.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *