Raccolta occhiali usati Lions

Il Programma Lions di Raccolta e Riciclaggio di Occhiali usati è un’attività ufficiale del Lions Clubs International a partire dall’ottobre 1994, anche se i Lions sono impegnati nel recupero degli occhiali da vista usati da oltre 70 anni.
Gli occhiali usati raccolti dai Lions e da altri volontari vengono riciclati in uno dei diciassette Centri Lions esistenti nel mondo adibiti per tale attività e che, solo in un anno, hanno trattato circa 5 milioni di occhiali da vista e ne hanno distribuito oltre 2,5 milioni nelle nazioni in via di sviluppo. Gli occhiali vengono puliti, riparati e classificati a seconda della gradazione, e quindi consegnati dai volontari Lions e di altre organizzazioni che si occupano della distribuzione nei paesi in via di sviluppo.
Sul sito http://www.raccoltaocchiali.org è possibile scaricare i moduli per diventare centro di raccolta, cercare il centro di raccolta più vicino, scoprire tutte le attività svolte dall’organizzazione e aiutarle anche diventando soci sostenitori.
Il Centro di Racccolta Occhiali Usati dei Lions è anche su Facebook, Twitter e YouTube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *