Diventare Ottico

DIVENTARE OTTICO:

Presso il nostro Istituto, Ifor, è attivo, per la Scuola di Ottica, il corso biennale abilitante alla professione dell’arte ausiliaria di Ottico. Il corso è caratterizzato da un livello di preparazione completo,  articolato da uno specifico percorso formativo in ottica ed optometria.

FORMAZIONE

Corso Biennale di Ottica Curriculare

Requisito d’accesso: Diploma di Scuola Superiore;

Qualifica Biennale

1 °  Anno:  ore   1200

2 °  Anno:  ore   1200

 

Certificazione: Il corso rilascia l’Attestato di Qualifica Professionale abilitante all’arte ausiliaria di Ottico ai sensi della legge n.845/78 della Regione L.R. Basilicata n.33 del 2003, valida su tutto il territorio Nazionale ed Europeo.

Piano di Studi: Diritto, economia, pratica commerciale e legislazione sociale – Fisica, Complementi di chimica, Informatica, Lingua Inglese, Marketing, Psicologia della Comunicazione, Primo Soccorso.

Materie tecnico professionali: Ottica e laboratorio – Esercitazioni di Optometria – Esercitazioni di Contattologia – Esercitazioni lenti oftalmiche – Anatomia generale ed oculare, fisiopatologia oculare e laboratorio misure oftalmiche.

Il piano di studi prevede anche un’attività di stage al II° anno (interventi informativi di esperti, tirocini pratici presso aziende del settore).