Docenti

Colombino Mariateresa

Nata a Marsicovetere (PZ) il 9 Giugno 1992. Diplomata presso il Liceo Scientifico “Pier Paolo Pasolini” di Laurenzana (PZ), prosegue il suo percorso di studi presso l’Università degli Studi di Firenze, conseguendo la Laurea in Ottica e Optometria nel Settembre 2014 con il massimo dei voti, discutendo la tesi sperimentale: “Variazioni della Disparità di Fissazione indotte da uno stress visivo prolungato”. Successivamente partecipa, con il suo lavoro di tesi, in veste di relatore al I° Congresso IRSOO: “La ricerca Optometrica e la sua rilevanza clinica”.

Nell’aprile 2015 consegue il diploma di abilitazione all’esercizio dell’arte ausiliaria sanitaria di Ottico presso la Scuola Internazionale di Ottica e Optometria (SIOO) di Firenze.

Da maggio 2018 frequenta il Master in “Posturologia e Biomeccanica di Base” presso l’Università degli Studi di Bari.

Partecipa attivamente a diversi congressi e corsi di aggiornamento del settore.

Dal 2016 è iscritta in qualità di socio all’associazione di categoria ALOEO – Associazione Laureati Ottica e Optometria.

Da Ottobre 2016 svolge attività di docenza per le materie  “Ottica e Laboratorio” e “Fisica” presso l’Istituto di Specializzazione in Ottica (ISO) di Matera.

Oltre all'insegnamento, dal 2015 esercitata la professione di Ottico e Optometrista.